28 Gen

Project Management

il Project Management è una componente essenziale di qualsiasi iniziativa seria di sviluppo del business. È anche una chiave per il successo in un contesto economico globale in cui le aziende cercano costantemente un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Il Project Management, oltre che avere valenza strategica per l’azienda, è sempre più anche una skill manageriale nelle varie aree funzionali: l’azienda come insieme di progetti e il project manager come “imprenditore” di questi progetti. Il ruolo del Project Manager, pertanto, è decisivo per le sorti del progetto/commessa che non si limita a presidiare solo singole aree specialistiche ma, deve svolgere un compito più complesso di supervisionare tutti gli aspetti, dimensioni e funzioni coinvolte, assicurando che il progetto rispetti gli obiettivi concordati ed i vincoli di tempo, di budget e di risorse.

Per sviluppare queste competenze di Project Management, proponiamo un percorso formativo di Business Coaching.


OBIETTIVI

  • Predisporre progetti compatibili con gli obbiettivi stabiliti
  • Individuare le strutture organizzative e di progetto
  • Analizzare e gestire i processi decisionali
  • Pianificare il processo e le tecniche
  • Rilevare lo stato di avanzamento del progetto
  • Applicare tecniche di controllo dell’avanzamento del progetto (SAL)

PROGRAMMAZIONE 

Il corso completo si sviluppa con:

  • 4 moduli di teoria (docenza) con pratica (tutoring) di impostazione di un progetto reale (o teorico), che si imposta durante le sessioni stesse e si sviluppa successivamente come compito da farsi “a casa”; i 4 moduli sono erogati in 4 mattine, – totale di 16 ore

Il corso sintetico si sviluppa con:

  • 1 modulo di teoria (docenza), con accenni a possibili progetti reali – totale di 4 ore

Ogni modulo è di 4 ore dalle 9.00 alle 13.00.

ISCRIVITI AL CORSO