Secondo lo Standford Reasearch Istitute International, il 75% del successo di un lavoro a lungo termine dipende dalla padronanza delle Soft Skills. Questo dato ci mostra subito l’importanza di queste abilità trasversali in ambito Business.
KH Project & Solutions ha realizzato e scelto per voi i percorsi formativi di maggiore successo a supporto della crescita personale e delle organizzazioni.
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–COMUNICAZIONE EFFICACE
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Durata del corso: 1,5 giorni
- Conoscere i principi che guidano la comunicazione;
- Trasmettere i principi della Comunicazione Non Verbale;
- Fornire ai partecipanti le basi per migliorare la propria efficacia comunicazionale e relazionale sia nei confronti dei colleghi di lavoro, sia verso l’ambiente esterno.
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–COMUNICAZIONE NON VERBALE
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Durata del corso: 1,5 giorni
- Conoscere i principi che guidano la comunicazione NON VERBALE;
- Apprendimento delle tecniche principali della Comunicazione Non Verbale;
- Fornire ai partecipanti le basi per migliorare le tecniche d’ascolto e relazionale sia nei confronti dei colleghi di lavoro, sia verso l’ambiente esterno.
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–PUBLIC SPEAKING
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Durata del corso: 1 giorno
- Fornire gli strumenti per imparare a gestire le posture del proprio corpo per migliorare presentazioni, riunioni di lavoro, discorsi in pubblico;
- Far acquisire le basi pratiche e teoriche del parlare in pubblico attraverso tecniche semplici ed efficaci;
- Saper gestire e dominare le ansie e paure del parlare in pubblico.
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–TECNICHE DI PERSUASIONE
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Durata del corso: 1,5 giorni
- Fornire le Tecniche ripetibili per capire dove sia la differenza tra chiudere grandi contratti una tantum e diventare specialisti in grandi contratti;
- Far conoscere le strategie e far capire la differenza tra riuscire a convincere la controparte e il sapere come farlo in maniera scientifica;
- La differenza, insomma, tra l’ottenere grandi risultati occasionalmente e saper ottenere, invece, risultati costanti.
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–TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
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Durata del corso: 1,5 giorni
- Fornire un approccio innovativo alle tecniche di negoziazione;
- Aiutare a sviluppare le capacità di comprensione e di ascolto delle esigenze degli altri;
- fornire strumenti atti a creare una rete di relazioni positive e utili per lo sviluppo professionale;
- fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per sviluppare al meglio la parte di relazione;
- aiutare a sviluppare la parte strategica relativa alla massimizzazione degli obiettivi.
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PROBLEM SOLVING
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Durata del corso: 1 giorno
- Aiutare i partecipanti a sviluppare efficacemente le capacità di comunicazione ed ascolto;
- Fornire le conoscenze per sviluppare un approccio strutturato alla vendita;
- Fornire le conoscenze per definire al meglio gli obiettivi di vendita e modalità per raggiungerli;
- Trasmettere le tecniche per la conduzione efficace delle trattative;
- Aiutare i partecipanti a passare da Venditore a Consulente Commerciale.
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–GESTIONE DEGLI OBIETTIVI E TIME MANAGEMENT
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Durata del corso: 1,5 giorni
- Programmazione ed ottimizzazione del tempo personale e dei propri collaboratori;
- Definire le priorità individuali e di gruppo;
- I rubatempo e come eliminare i “rubatempo”;
- Il fattore tempo attraverso la delega ed altri strumenti di carattere operativo;
- Il fattore tempo sotto il profilo organizzativo: il tempo come variabile competitiva trasversale che impatta su tutte le funzioni aziendali;
- Il rapporto ruolo tempo;
- La definizione ed il controllo delle priorità nelle organizzazioni time based;
- Fornire ai partecipanti gli strumenti per formulare obiettivi ben formati e tali da permettere più facilmente la realizzazione dei singoli progetti aziendali.
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