22 Giu

GESTIONE DEGLI OBIETTIVI E TIME MANAGEMENT

Il Time Management  è un processo di pianificazione e controllo del tempo utilizzato per aumentare l’efficacia, l’efficienza e la produttività. Esso può essere migliorato da una serie di competenze, strumenti e tecniche utilizzate al fine di realizzare specifiche attività, progetti e obiettivi entro un determinato periodo di tempo.

 Durata: 1,5 Giorni


OBIETTIVI

  • Condividere la conoscenza dei fattori di stress nel proprio ambito lavorativo;
  • Avere una maggior consapevolezza delle proprie risorse per affrontare e gestire le situazioni difficili in ambito lavorativo;
  • Come riconoscere e dominare le proprie reazioni;
  • Come sviluppare la comprensione e l’analisi dei propri abituali modi di pensare, sentire e reagire alle problematiche personali ed interpersonali, come strumento per proteggersi da un eccessivo e dannoso stress;
  • Conoscere e imparare a utilizzare alcune tecniche per gestire lo stress nelle situazioni lavorative.

Programma:

  • Programmazione ed ottimizzazione del tempo personale e dei propri collaboratori;
  • Definire le priorità individuali e di gruppo;
  • I rubatempo e come eliminare i «rubatempo»;
  • Il fattore tempo attraverso la delega ed altri strumenti di carattere operativo;
  • Il fattore tempo sotto il profilo organizzativo: il tempo come variabile competitiva trasversale che impatta su tutte le funzioni aziendali;
  • Il rapporto ruolo tempo;
  • La definizione ed il controllo delle priorità nelle organizzazioni time based.
  • Fornire ai partecipanti gli strumenti per formulare obbiettivi ben formati e tali da permettere più facilmente la realizzazione dei processi aziendali.

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