22 Giu

Strategia, Organizzazione e Processi Aziendali

Ogni impresa si basa su tre valori fondamentali: la strategia, che guida l’azienda con obiettivi di breve-medio periodo; la struttura, che deve essere snella e funzionale; i sistemi, intesi come processi, che devono garantire risultati in termini di efficienza e economia di gestione.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di far comprendere come assistere l’impresa, di qualsiasi dimensione e settore, nella ingegnerizzazione dei percorsi di cambiamento per allineare la struttura e i processi di business alla strategia aziendale. Un intervento di check-up preventivo permette di identificare le reali esigenze e gli ambiti di intervento, da cui seguono progetti personalizzati di analisi e sviluppo delle soluzioni.

Il modello prevede di riuscire a fare una check list con l’obiettivo di preparare un’analisi dei fabbisogni aziendali dell’azienda in ambito organizzativo.

Programma:

  • Quali sono le linee guida da seguire
  • Che cosa significa accountability e perché è un concetto importante.
  • Come si affronta l’analisi del rischio richiesta dal Regolamento.
  • Che ruolo svolge la digitalizzazione a supporto dei processi della data protecion.
  • Cosa devono fare imprese e Pubblica Amministrazione per essere allineate alle direttive.

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