The Persuasive Communicator™
KHPS ha rafforzato la partnership con Persona Global®, provider a livello mondiale di strumenti di VALUTAZIONE a 360° e di METODOLOGIE FORMATIVE, specializzata in COMUNICAZIONE, gestione del cambiamento, leadership, negoziazione e sviluppo organizzativo.
Le metodologie sviluppate da Persona Global sono frutto di 30 anni di sperimentazione diretta sul campo. Con oltre 1500 professionisti certificati in 75 paesi, tali METODOLOGIE sono state INTEGRATE e adattate a tutte le culture a cui si rivolgono.
KHPS è stata accreditata e certificata presso I&G Management srl, sede italiana di Persona Global®, sul tema della Comunicazione Persuasiva.
The Persuasive Communicator™ consente di apprendere una metodologia per comunicare con maggiore efficacia e per migliorare la capacità di veicolare un messaggio a differenti tipologie di interlocutori. Il corso permette di acquisire un metodo intuitivo e pratico per relazionarsi con successo con qualsiasi persona e in particolar modo con coloro con i quali si hanno maggiori difficoltà di comunicazione.
OBIETTIVI
L’approccio metodologico del workshop favorisce un apprendimento rapido ed intuitivo e consente di affinare le proprie competenze comunicative e di applicarle da subito in ogni contesto interpersonale. Il modello alla base del programma di formazione pone il suo focus sulla conoscenza e valorizzazione degli stili individuali di comunicazione, sulla consapevolezza della percezione altrui, sulla necessità di costruire fiducia all’interno della relazione e sull’importanza di raggiungere un punto di accordo con l’altro nel minor tempo possibile.
The Persuasive Communicator™ permette di:
Comprendere le dinamiche alla base delle comunicazioni di maggiore e minore successo
Essere consapevoli di come siamo percepiti dagli interlocutori
Acquisire una metodologia strutturata per riconoscere il comportamento degli interlocutori e fornire la risposta più idonea per generare fiducia
The Persuasive Communicator™ è un Workshop di due giornate rivolto ad un gruppo composto da 12 a 16 partecipanti. Ciascun partecipante è chiamato a identificare prima del workshop una persona con la quale incontra le maggiori difficoltà relazionali che desidera risolvere: questa persona rappresenterà il suo Case Study di riferimento durante il corso, da gestire attraverso un Game Plan personalizzato. A partire dai questionari (survey) completati dal referente scelto e da colleghi selezionati, il partecipante al workshop riceverà un profilo utile a comprendere il modo in cui è percepito dagli altri, il livello di empatia dimostrato e il grado di flessibilità interpersonale.
Gli saranno inoltre fornite le linee guida per generare fiducia e migliorare la relazione con i differenti stili di comunicazione degli interlocutori.
Il workshop si articola in 6 moduli:
- gli stili di comunicazione
- le competenze necessarie a generare fiducia ed empatia
- la propensione al cambiamento e le difese messe in atto dai differenti stili relazionali
- l’importanza della flessibilità per adattarsi a stili relazionali diversi
- la definizione del piano di azione individuale
VANTAGGI
The Persuasive Communicator™:
- fornisce una metodologia per aumentare l’efficacia della propria comunicazione in ogni tipo di contesto
- propone nuovi strumenti per ridurre le occasioni di potenziale conflittualità e per gestirle in modo costruttivo
- favorisce la creazione di relazioni improntate sulla fiducia reciproca, sulla chiarezza comunicativa e sul rispetto del punto di vista dell’interlocutore
- consente di definire un piano d’azione strutturato sulla base delle capacità acquisite durante il workshop e finalizzato al raggiungimento di un vantaggio competitivo
- permette una misurazione e un’analisi quantitativa delle proprie competenze attraverso i questionari completati dai colleghi selezionati (survey)
TRAINER CERTIFICATI
ROBERTO ZAMPARINI
MARIO BOARETTO
GIAMPIETRO TRIVINI BELLINI
I CLIENTI DI PERSUASIVE COMMUNICATOR™
The Persuasive Communicator™ è stato testato e validato dalla Applied Communication Technology e dalla San Francisco State University. Alcune aziende che hanno utilizzato con successo il programma:
- Microsoft
- Alcatel
- Cathai
- Pacific Airways
- ProRisk
- Danone Medical Nutricion