08
Ago
PERSUASIONE
Durata: Due giorni
La persuasione è considerata, a livello del World Economic Forum, tra le 10 caratteristiche TOP che un manager dovrebbe avere per poter mantenere relazioni stabili, ad alto livello. Tale caratteristica, utilizzata dai più grandi negoziatori mondiali è diventata disponibile a tutti grazie agli studi del Dr. Cialdini.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Fornire le Tecniche ripetibili per capire dove sia la differenza tra chiudere grandi contratti una tantum e diventare specialisti in grandi contratti.
- Far conoscere le strategie e far capire la differenza tra riuscire a convincere la controparte e il sapere come farlo in maniera scientifica.
- La differenza, insomma, tra l’ottenere grandi risultati occasionalmente (un po’ per capacità proprie, un po’ per caso) e saper ottenere, invece, risultati costanti.
I partecipanti apprenderanno a:
- Gestire i 6 Principi della Persuasione e le tecniche fondamentali della Comunicazione Persuasiva.
- Riconoscere i brevi “momenti di potere” in cui gli interlocutori sono maggiormente ricettivi nei confronti delle nostre richieste.
- Utilizzare i 6 Principi sia singolarmente che in combinazione per aumentare l’efficacia della nostra comunicazione.
- Integrare i 6 Principi sistematicamente nella tua attività per avere benefici durevoli e sostenibili nel tempo.
- Imparare a formulare richieste difficili da respingere e ad individuare le reali motivazioni dietro a rifiuti ed obiezioni.
- Imparare a strutturare relazioni win/win, basate su un sentimento di fiducia reciproca.
- Imparare a fare concessioni reciproche e a dire di no.
CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
ISCRIVITI AL CORSO