Comunicazione Non Verbale
La capacità di conoscere i segnali che ci arrivano, emessi in maniera totalmente inconscia dal nostro interlocutore, di dare loro una specifica allocazione e significato è aspetto che sono in grado di fare la differenza sulla nostra capacità di giudizio.
I segnali che ci arrivano, siano essi di tipo verbale piuttosto che di tipo paraverbale o non verbali ci danno la comprensione di cosa stia avvenendo nella testa della nostra controparte.
La nostra abilità nell’andare a definire quei segnali, nel a posizionarli nel giusto contesto sociale in cui ci stiamo relazionando e nell’ambiente in cui ci stiamo muovendo ci permette di fare la differenza.
Durata: Un Giorno
OBIETTIVI
- Conoscere i principi che guidano la comunicazione NON VERBALE.
- Apprendimento delle tecniche principali della Comunicazione Non Verbale.
- Fornire ai partecipanti le basi per migliorare le tecniche d’ascolto e relazionale sia nei confronti dei colleghi di lavoro, sia verso l’ambiente esterno.
I Partecipanti Imprenderanno a:
- Far proprie le nozioni di tecnica della comunicazione non verbale.
- Ad utilizzare la comunicazione come strumento di analisi della credibilità.
- Usare il linguaggio verbale e linguaggio non verbale.
- Comprendere a fondo la relazione, nella comunicazione emotiva, tra messaggio verbale e body language.
- Utilizzare la comunicazione non verbale come strumento delle trattative commerciali.
- Mettere in atto l’ascolto attivo dei 5 canali di comunicazione.
- Far propri i principi base della comunicazione non verbale.
- Usare gli strumenti e tecniche della comunicazione non verbale.
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