05 Nov

BANDO INNOVATION MANAGER KH PROJECT&SOLUTIONS

Voucher per consulenza in innovazione

Sostegno alla trasformazione tecnologica e digitale delle PMI

Con il nuovo Bando Voucher Innovation Manager tutte le PMI potranno richiedere un contributo fino a 40.000 €uro pari:

  • al 50% per le Piccole Aziende
  • al 30% per le Medie Aziende

dei costi sostenuti per usufruire del supporto di consulenti e manager dell’innovazione.

KH Project&Solutions è una Società accreditata Innovation Manager e ti può accompagnare in questa eccellente opportunità di crescita.

Cos’è

La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso servizi innovativi e l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. 

Spese ammissibili

Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata dai nove ai quindici mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete. Per manager dell’innovazione qualificato e indipendente si intende un manager iscritto nell’apposito elenco costituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e appartenente a una società iscritta nello stesso elenco e accreditata come Innovation Manager.

La consulenza di KH Project&Solutions sarà finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione organizzativa e strate, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più soluzioni e  tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 individuate tra le seguenti:

  • big data e analisi dei dati  (Introduzione di un sistema di analytics per analisi multidimensionali); 
  • cloud, fog e quantum computing;
  • cyber security;
  • internet delle cose e delle macchine;
  • integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali (ottimizzazione dei processi e realizzazione di soluzioni digitali integrate);

Gli incarichi manageriali possono inoltre indirizzare e supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, attraverso:

  • l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa;

Le specifiche circa contenuto e finalità delle prestazioni consulenziali, nonché durata e compenso, devono risultare da un contratto di consulenza sottoscritto dalle parti alla data di presentazione della domanda di ammissione al contributo.

Agevolazioni

L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 ad Aziende che non hanno già usufruito di questa opportunità, che sarà erogato come contributo: 50% a metà dell’attività e il 50% alla conclusione del progetto. Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:

  • Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
  • Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro

Compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni

I soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa potranno compilare la domanda per l’accesso alle agevolazioni, esclusivamente tramite la procedura informatica disponibile al link https://Agevolazioni.dgiai.gov.it ,a partire dalle ore 12.00 del 26 ottobre 2023 ed entro le ore 12.00 del 23 novembre 2023.

KH Project&Solutions, società accreditata Mimit, con i propri consulenti Innovation Manager vi seguirà sia nella compilazione della domanda, nella rendicontazione che nell’erogazione del servizio.

Contatta i nostri Referenti, chiamaci al 3207587700 o scrivici a info@khps.it. Abbiamo ancora pochi posti a disposizione.